Progetto
Riparazione di un Turbocompressore

Cliente
Nave da carico

Industria
Nautica

Prodotti
# 0067 – plasticmetal Ferro superiori

 

 

Riparazione di un turbocompressore - plasticmetal

Descrizione del problema

Un turbocompressore raffreddato ad acqua è stata danneggiato da un buco 1cm x 3cm.
il buco nella camera  ha causato una perdita di forza.
Il Cargo non poteva andare in alto mare a causa di questo difetto e aveva bisogno di una veloce e affidabile riparazione perchè il turbocompressore non poteva essere sostituito facilmente.

 

Soluzione

Abbiamo scelto DIAMANT plasticmetal Cast Iron #0061 in combinazione con l’ indurente liquid WF #0204 which che può sopportare una temperatura costante di 250 ° C e offre rapidi tempi di polimerizzazione di meno di 1 ora.
Il materiale non può essere applicato direttamente a chiudere il fotro completamente perché all’interno la temperatura arriva 400 ° C e avrebbe distrutto il DIAMANT plasticmetal rapidamente.

Il canale di acqua di raffreddamento funziona a +90 ° C. Un altro problema era circa l’accesso alla zona danneggiata. E ‘stato solo possibile lavorare sul lato del canale di raffreddamento.
Per assicurarsi che il materiale potesse sopportare queste condizioni abbiamo scelto uno speciale rinforzo con due piastre in acciaio inox in combinazione con un filo di acciaio inossidabile. Piastre in acciaio rivestito con DIAMANT plasticmetal dall’interno del canale.

Questo rinforzo è stato piegato e inserito nella camera a gas attraverso il filo. All’interno è stato piegato di fuori e tirando il filo è stato tirato per la parete interna della camera a gas dove DIAMANT plasticmetal è stato utilizzato per incollare al muro e sigillare la riparazione dall’interno.
Sul lato acqua abbiamo anche attaccato una piastra in acciaio inox ricoperto DIAMANT plasticmetal e incollata alla superficie carica turbo. Il filo è stato fissato su questa piastra d’acciaio. Come ultimo passo abbiamo coperto la placca esterna completamente in acciaio con DIAMANT plasticmetal.

 

plasticmetal

 

Considerazioni

La riparazione è stata un pieno successo il cargo ha potuto lasciare il porto 20 ore dopo. Il turbocompressore è stato in servizio per nove mesi fino a quando si è verificato un altro problema su un settore non  accessibile. La riparazione Plasctimetal ha resistito ad una temperatura di servizio di 400 ° C per 9 mesi .
Questo è stato possibile solo grazie all’applicazione DIAMANT, al know how e a materiali di alta qualità.

 

Tempo di utilizzo

1 ora

 

Materiale d’uso

1 kg